Torna ad Ivrea, alle Officine H, «SUM#03-Capire il Futuro», l'evento dell'associazione Gianroberto Casaleggio in cui si discute di futuro. Evento promosso, per il terzo anno consecutivo, ad Ivrea, terra alla quale Casaleggio era molto legato. Il figlio Davide, anche quest'anno, ha scelto il cuore delle Officine H per invitare personaggi del mondo della cultura e dell'economia che interverranno nel corso della giornata di lavori. Tra gli ospiti il premio Pulitzer Jared Diamond, il sociologo Derrick de Kerchove, l’allenatore Zdenek Zeman, il banchiere e manager Franco Bernabè e tanti giornalisti.

«È un evento aperto a tutti e gratuito, che nasce proprio per ricordare il suo pensiero lucido e sempre acuto, ma anche per proseguire quello che ha iniziato - spiega Davide Casaleggio - perché al netto di tutto, l’insegnamento che ha lasciato a me più di ogni altro è proprio questo: non perdere la curiosità, non rinunciare a cercare di capire, approfondisci, esplora. E soprattutto condividi tutto questo con gli altri. Ed è quello che voglio fare con voi. Il 6 aprile all’Officina H di Ivrea cercheremo di capire cosa ci attende nei prossimi anni con l’aiuto di esperti di ogni settore, dalla tecnologia, alla formazione, dalla cultura, all’ambiente».

L'Associazione Gianroberto Casaleggio promuove attività culturali, sociali, digitali, artistiche e ricreative che contribuiscano alla crescita ed allo sviluppo del dibattito libero e indipendente sul futuro dell’uomo e di ogni forma di comunicazione e aggregazione nella continuità dei principi che hanno animato il pensiero e l’azione di Gianroberto Casaleggio, secondo le decisioni del Comitato Direttivo.

Galleria fotografica

Articoli correlati