Galleria fotografica

LEINI - Nel giorno della Vigilia di Natale, martedì 24 dicembre, il primo cittadino Luca Torella, ha voluto condividere sui canali social del Comune una clip di grande effetto per porgere alla città gli auguri di buon Natale e di un sereno anno nuovo. Un momento emozionante come sottolinea lo stesso sindaco, ma che allo stesso tempo gli permette di fare un piccolo bilancio a sei mesi dall’inizio del suo mandato.  

«L'emozione è stata mia fedele compagna di viaggio in questi primi mesi alla guida del comune: l'emozione di sedersi per la prima volta sullo scranno di sindaco, di vedere i bambini e le bambine entrare nella nuova materna, allestita alle locali dell'ex scuola Casalegno, per consentire i lavori alla struttura di via Dogliotti. L’emozione di vedere le prime opere partire, nonostante tutti i disagi che possono derivare. L’emozione – prosegue Torella - di incontrare cittadini e cittadine, di ascoltarli per strada e cercare di capire come risolvere i loro problemi, le loro difficoltà perché questa è l'essenza amministrare una città». 

«L'emozione di partecipare iniziative delle associazioni del territorio e toccare con mano il lavoro. L’emozione di vedere il teatro Pavarotti sempre esaurito in ogni ordine di posto. L'emozione di incontrare tanti giovani. L'emozione di entrare al Capirone e incontrare gli ospiti e il personale che ogni giorno lavora con passione dedizione. L’emozione di incontrare il personale della scuola che ogni giorno si prende cura dei nostri figli. L’emozione di salutare e ringraziare i nostri dipendenti e le nostre dipendenti comunali, senza i quali il nostro comune sarebbe completamente immobile. Grazie a tutti i leinicesi – conclude il sindaco - per tutte le emozioni che avete regalato a me agli uomini e alle donne che mi accompagnano in questa avventura che si chiama amministrazione. I migliori auguri per un Natale di pace, amore e serenità e un 2025 ricco di affetto, speranza e voglia di essere comunità, che siamo e che abbiamo sempre dimostrato di essere». (S.i.)