Martedì scorso Leini ha ospitato, al Teatro Pavarotti, il “Festival della Scienza e dell’Innovazione” di Settimo Torinse, quest’anno dedicato al tema della salute. L’appuntamento leinicese è stato caratterizzato dal tema del Nordic Walking, un’attività fisica che si pratica utilizzando bastoni appositamente studiati simili a quelli dello sci di fondo, e della camminata.

Al termine della presentazione delle discipline, tenuta dai dottori Maurizio Gottin e Alberto Massasso, in piazza Vittorio Emanuele si è tenuta una dimostrazione pratica di Nordic Walking, tenuta dai tecnici Uisp.  Una dimostrazione che ha incontrato immediatamente il favore del pubblico presente, al punto che si è già costituito un gruppo di una decina di persone intenzionate ad avviare la pratica di questa disciplina anche sul territorio leinicese.

A coordinare il nascente gruppo, il consigliere Felicita Monfrino. Chi volesse aderirne può inviare una e-mail all'indirizzo  comunicazione@comune.leini.to.it entro il prossimo 25 ottobre. (S.i.)
 

Galleria fotografica

Articoli correlati