Dopo le polemiche sollevate dalle opposizioni nelle settimane scorse sui problemi relativi alla manutenzione delle strade di Leini, l’amministrazione guidata dal sindaco Gabriella Leone, fa sapere che in questi giorni sono iniziati i lavori di manutenzione. Le prime strade ad essere interessate dalle riasfaltature sono state il tratto di viale Europa compreso tra la rotonda di via Volpiano e quella all’altezza di via Defendente Ferrari, e via Ricciolio. Previste anche alcune opere di risistemazione nella zona dell’antico ricetto, in particolare la pavimentazione di via Don Sassi. La spesa complessiva prevista si aggira sui 30mila euro.

Costerà invece 240mila euro, interamente finanziati dal Comune, il rifacimento del secondo tratto di via Carlo Alberto, quello compreso tra piazza Vittorio Emanuele e piazza Vittorio Ferrero. Il rifacimento del secondo tratto, realizzato in continuità con il primo (quello compreso tra piazza Ricciolio e piazza Vittorio Emanuele), partirà dall’intervento ai sottoservizi per arrivare poi alla risistemazione della pavimentazione.L’apertura del cantiere, espletate le formalità burocratiche (compreso lo studio della viabilità alternativa, già al vaglio della Polizia Municipale), è previsto per il nuovo anno. Così come avvenuto per la prima tranche di lavori, sono previste agevolazioni per le attività commerciali che si affacciano sulla strada interessata dall’intervento.

Nel caso operatori commerciali e residenti ne ravvisino la necessità, sarà possibile organizzare un incontro per illustrare loro le fasi operative dell’intervento. (S.i.)

Galleria fotografica

Articoli correlati