Proseguono gli appuntamenti del “Dicembre leinicese”, organizzati dall’amministrazione, che ha coinvolto, enti, associazioni e commercianti. Grande successo ha riscosso “Io Danzo per Samco”, realizzato in collaborazione con Progetto Danza al Teatro Pavarotti: tutto esaurito in platea e circa 800 euro raccolti per i progetti dell’Associazione. Samco ringrazia tutti i cittadini leinicesi per la vicinanza e l’appoggio e tutti coloro che sono intervenuti alla serata per il fattivo contributo
all’impegno dei volontari.

«Sono molto felice - commenta la Vice Sindaca, Cristina Bruno (nella foto) - per il risultato dell’iniziativa. Grazie a Samco abbiamo potuto inserire importanti momenti di riflessione sui temi del volontariato e della solidarietà nel cartellone del Dicembre Leinicese, affermando una volta di più il concetto per cui, insieme, possiamo creare opportunità di condivisione e sviluppo sociale per la nostra città».

Numerosi gli appuntamenti per questo fine settimana: sabato per tutta la giornata, in piazza Vittorio Emanuele, l’esposizione di mezzi della Protezione civile. Alle 15, grazie all’Avis, nei locali dell’ex anagrafe aprirà la casetta di Babbo Natale. Nei locali del Poliambulatorio si svolgerà il torneo di scacchi, mentre dalle 14.30 la bocciofila ospiterà il “Torneo del Panettone”. In frazione Fornacino, si terrà il mercatino di Natale. Dalle 20.30, al Pavarotti, «il Comandante Alfa», organizzato dall’Associazione Carabinieri.

Domenica pomeriggio, dalle 14.30, Babbo Natale arriverà in città. Alla bocciofila si terrà il pranzo sociale, mentre dalle 16, al “Falcone” ci sarà il presepe vivente sui pattini organizzato dall’Artistic Skating. In piazza Vittorio sarà di scena la Croce Rossa con il progetto Ambulagioia, e alle 20.30, al Pavarotti, si terrà il saggio natalizio degli allievi dell’associazione musicale “De Paoli”. (S.i.)

Galleria fotografica

Articoli correlati