Galleria fotografica

LEINI-MAPPANO - L'arcidiocesi di Torino, attraverso le comunicazioni di monsignor Repole, ha confermato l'addio di don Pierantonio Garbiglia dalle parrocchie di Leini e Mappano. Dal 1 settembre 2023 ci sarà quindi un avvicendamento. Il posto di don Pier verrà preso da don Riccardo Robella (nella foto) che arriva dalla parrocchia della Santissima Trinità di Nichelino. Don Riccardo, ben noto anche per essere il cappellano del Torino e una vera e propria istituzione a Nichelino, ha annunciato il suo trasferimento la scorsa settimana dopo sedici anni di lavoro in città. Don Pierantonio Garbiglia è stato invece destinato alle parrocchie di San Martino Vescovo ad Alpignano, San Donato Vescovo e Martire di Val della Torre e San Giorgio Martire a Caselette.

Non è comunque l'unico avvicendamento in zona. Da Mappano e Leinì lascerà anche il viceparroco don Marco Fogliotti, destinato alle parrocchie dei Santi Vincenzo e Anastasio di Cambiano, Santi Pietro e Paolo Apostoli di Santena e San Giovanni Battista di Villastellone. Al suo posto nominato don Filippo Romagnoli che farà il percorso inverso verso Leini e Mappano.

A Caselle, invece, don Sergio Fedrico è stato nominato parroco in solido della parrocchia di Santa Maria e San Giovanni Evangelista, pur mantenendo gli altri incarichi a lui affidati. Sempre a Caselle nominato don Alessandro Martini parroco in solido moderatore della parrocchia di Santa Maria e San Giovanni Evangelista, pur mantenendo gli altri incarichi a lui affidati.

Tra i collaboratori parrocchiali le nomine di don Claudio Giai Gischia, che lascia l'incarico di parroco nelle parrocchie Santa Maria e San Giovanni Evangelista a Caselle e Santi Cosma e Damiano a Borgaro; don Marco Varello nella parrocchia di Santa Maria e San Giovanni Evangelista di Caselle, pur mantenendo gli altri incarichi a lui affidati.