LEINI - È stato formalizzato oggi, mercoledì 4 luglio 2024, l'atto con il quale il neo sindaco di Leini, Luca Torella, ha nominato gli assessori componenti della Giunta, con le relative deleghe. Una scelta condivisa con tutta la coalizione al termine di una settimana di trattative. Nella nuova giunta due donne e quattro uomini (primo cittadino compreso).
Bruna Panero, 35 anni (Partito Democratico), è vicesindaco con deleghe Sociale, Terza Età. Casa, Pari Opportunità, Promozione della Salute Pubblica, Lavoro e Occupazione; il sindaco Luca Torella terrà per sé le deleghe al Patrimonio, all'edilizia pubblica e privata, Pnrr e lavori pubblici. Luca Conforti, 27 anni (Partito Democratico), istruttore tecnico-amministrativo, assessore al Bilancio, Tributi, Partecipate, Giovani, Cooperazione e Cultura; Francesco Faccilongo, 67 anni (Progetto Leini), pensionato (ex funzionario di Polizia Locale con grado di Commissario presso la città di Torino), delegato alla Viabilità, Polizia municipale, Sicurezza, Protezione Civile, Personale; Maria Grazia Lico, 54 anni (Noi per Leini), assistente alla poltrona odontoiatrica è assessora al Commercio, Attività Produttive, Manifestazioni, Eventi e Agricoltura; Andrea Gilestro, 41 anni (Uniti per Leini), analista di organizzazione aziendale, si occuperà di Ambiente, Sport, Istruzione, Manutenzione e decoro urbano, Trasparenza e partecipazione.
La squadra di governo verrà presentata ufficialmente giovedì 11 luglio 2024 in occasione del primo consiglio comunale dell’era Torella.