LEINI - Nel corso dell'ultimo Consiglio comunale di Leini, il sindaco Renato Pittalis ha aggiornato in merito alla situazione trasporti. Lunedi scorso si è tenuta all'Agenzia della mobilità piemontese una riunione decisiva durante la quale sono state affrontate con il presidente Cristina Bargero le tematiche relative al collegamento su gomma Volpiano-Leini-Caselle.
Una nuova linea bus che servirà quale accesso alle ferrovie, tramite le stazioni di Volpiano e Caselle. Si è parlato anche all’estensione della linea 20 che in questo momento serve il Comune di Settimo Torinese fino a Settimo Cielo e che viene prevista in ampliamento fino alla frazione Fornacino, poco oltre l’abitato, sul territorio di Leini.
Per quello che riguarda la tratta Volpiano-Leini-Caselle c'è un quadro economico, una definizione anche del percorso. Si tratta adesso di attendere solo le integrazioni contrattuali che l'Agenzia stipulerà con Gtt tramite gli strumenti finanziari che saranno messi a disposizione anche dalle variazioni di bilancio operate dalla Regione Piemonte.