LEINI’ - Passi in avanti importanti per la realizzazione di una doppia rotonda per mettere in sicurezza a Leinì gli svincoli della 460 lungo la provinciale per Caselle. Mercoledì 30 novembre 2022, il sindaco Renato Pittalis, ha preso parte ad un sopralluogo ad hoc con la VI commissione della Città metropolitana di Torino (commissione garanzia) e i tecnici del servizio infrastrutture.
«Il vice sindaco metropolitano, Jacopo Suppo, il presidente Davide D’Agostino e i consiglieri hanno avuto modo di appurare la situazione, valutando la pericolosità degli incroci – spiega il primo cittadino leinicese - al termine, è stato stilato un verbale che servirà anche per le successive iniziative e per aggiornare la Prefettura che segue sempre da vicino la questione e che ringrazio per il grande lavoro di coordinamento che sta svolgendo».
«Sicuramente si tratta di un passo avanti di grande importanza - conclude Renato Pittalis - non è ancora possibile dare nulla per fatto e definito, ma certamente è un segnale positivo di un processo che sta via via proseguendo il suo iter per giungere alla costruzione delle rotonde».