Torna, sabato 20 ottobre a Leini,  «Puliamo il mondo», la più grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata nel nostro paese da Legambiente con il coinvolgimento di studenti, associazioni e cittadini nell’ambito della quale, attraverso la cura e la pulizia delle aree urbane, si dimostra come sia possibile avere una maggiore attenzione per la tutela del territorio per avere città più pulite e vivibili.

Anche quest’anno, quindi, l’assessore Raffaella Arzenton ha organizzato con Legambiente Metropolitano la giornata ecologica che vedrà impegnata la cittadinanza nel ripulire l’area  del parco “Padre Pio” e le zone limitrofe.  Il ritrovo è fissato al parco alle 9:00, l’intervento di pulizia si concluderà attorno alle 12:00.

Ai volontari sarà fornita l’attrezzatura per la raccolta rifiuti e la copertura assicurativa. Si ricorda che i minori dovranno essere accompagnati da un adulto. L’iniziativa è aperta a tutti: cittadini, scuole, associazioni. Per informazioni è possibile contattare il numero 011/9986306 ogni giorno, dal lunedì al venerdì, tra le 9 e le 12. (S.i.)
 

Galleria fotografica

Articoli correlati