LEINI - La Giunta Comunale ha approvato l’assegnazione di spazi all’aria aperta per le associazioni sportive che ne hanno fatto richiesta fino al 30 giugno 2021.

Il campo da basket del parco Grande Torino è stato concesso all’ASD Basket Leini per l’attività delle squadre giovanili, Micobasket, Scoiattoli, Aquilotti, Allievi e Under17. L’Arena della Cittadella dello Sport, nelle more di eventuali necessità di adeguamento delle attività legate al cantiere della Cittadella dello Sport e della piscina comunale, è stata concessa alla ASD Geco Move, così come la pista da pattinaggio del parco Grande Torino, concessa, ovviamente in giorni e orari differenti, all’Artistic Skating. Il campo dal calcetto del parco Grande Torino verrà utilizzato dall’ASD Leini ’96 per la pratica del calcio a 5.

Gli Uffici comunali definiranno, inoltre, entro la metà del mese di maggio le tempistiche e modalità per la richiesta e la concessione di spazi e di contributi agli Enti e Associazioni per le attività dei Centri Estivi.

«La pratica sportiva e la possibilità per i ragazzi di fruire di spazi e attività all’aria aperta – commenta l’Assessore allo Sport Mauro Caudana -, oltre a essere prevista dalla vigente normativa per l’emergenza sanitaria, costituisce un elemento di grande importanza non soltanto per i giovani, ma anche per le famiglie e un segnale fondamentale di un futuro ritorno alla normalità. E’ per questo che, non appena è stato possibile, l’Amministrazione si è immediatamente attivata per rispondere in maniera tempestiva alle necessità di spazi delle Associazioni sportive che operano sul territorio».

Galleria fotografica

Articoli correlati