Galleria fotografica

LEINI - Anche quest’anno il circolo del Partito Democratico di Leini ha aderito ha aderito all’iniziativa promossa dalla Fondazione Benvenuti in Italia, «Un fiore per Vito» il ragazzo diciassettenne che perse la vita nel 2008 al liceo Darwin di Rivoli a causa del crollo del controsoffitto della sua classe.

Il 22 novembre è la Giornata Nazionale per la Sicurezza nelle Scuole, in memoria delle vittime dell’edilizia scolastica e impegno per la diffusione della cultura della sicurezza tra i più giovani. Sabato scorso, gli iscritti al circolo hanno provveduto ad apporre un fiore agli ingressi di tutte le scuole del territorio, iniziando dall’edificio di via Dogliotti per concludere in frazione Tedeschi. Un fiore per tenere viva l’attenzione su un tema di fondamentale importanza quale la sicurezza nelle scuole.

Il percorso è stato compiuto dai partecipanti in bicicletta, per porre l’accento anche su un secondo tema: quello dell’ambiente come sottolinea, la vicesegretaria del PD, Isabella Spezzano: «Da tre anni anche a Leini ricordiamo Vito e poniamo l’accento su quanto sia importante che le nostre scuole siano sicure. Quest’anno l’idea di sicurezza si lega anche a quella ambientale: numerose ricerche rilevano che l’aria all’interno delle nostre scuole è tra le più inquinate. La sicurezza non è solo quella dei muri, ma anche l’aria che respiriamo». (S.i.)