Galleria fotografica

LESSOLO - Un fulmine a ciel sereno. E’ stato questo l’effetto a Lessolo quando nelle scorse ore si è rapidamente diffusa la notizia delle dimissioni da sindaco di Elena Caffaro. Una decisione sofferta, ma ponderata e presa dalla prima cittadina del paese per motivi personali.

«Per motivi strettamente personali e famigliari dopo un’attenta e sofferta riflessione ho dato le dimissioni da sindaco – ha commentato Elena Caffaro - è stata un’esperienza che mi ha dato tanto dal punto di vista di crescita personale. Ringrazio tutti i miei consiglieri, il vice sindaco, i miei assessori, il segretario comunale, i dipendenti comunali, le associazioni e tutti i cittadini per la fiducia e il sostegno che ci hanno sempre dimostrato».

Nata il 15 Gennaio 1973 a Ivrea, Elena Caffaro era stata eletta sindaco di Lessolo una prima volta nel 2014. Alla guida della lista civica “Il paese che vorrei” era stata confermata come primo cittadino il 26 maggio 2019. Passato il periodo di 20 giorni, nei quali sindaco, giunta e Consiglio svolgono le loro funzioni di ordinaria amministrazione, inizierà la procedura di scioglimento dell'assise civica con l’arrivo di un commissario. Si tornerà al voto nel 2024.