Galleria fotografica

LESSOLO - Il Prefetto di Torino, divenute irrevocabili le dimissioni del sindaco Elena Caffaro (nella foto), ha sospeso, con provvedimento in data odierna, in attesa del decreto del Presidente della Repubblica, il Consiglio comunale di Lessolo e ha nominato il viceprefetto Raffaella Attianese Commissario prefettizio del Comune di Lessolo. Toccherà quindi al commissario reggere le sorti del Comune fino alla primavera del 2024 quando Lessolo tornerà alle urne per eleggere il nuovo sindaco del paese.

«Per motivi strettamente personali e famigliari dopo un’attenta e sofferta riflessione ho dato le dimissioni da sindaco - aveva commentato Elena Caffaro - è stata un’esperienza che mi ha dato tanto dal punto di vista di crescita personale. Ringrazio tutti i miei consiglieri, il vice sindaco, i miei assessori, il segretario comunale, i dipendenti comunali, le associazioni e tutti i cittadini per la fiducia e il sostegno che ci hanno sempre dimostrato».

Nata il 15 Gennaio 1973 a Ivrea, Elena Caffaro è stata eletta sindaco di Lessolo una prima volta nel 2014. Alla guida della lista civica «Il paese che vorrei» era stata confermata come primo cittadino il 26 maggio 2019.