LEVONE - Il sindaco di Levone, Massimiliano Gagnor, insieme al consigliere regionale Mauro Fava e al presidente della Federazione europea dei vigili del fuoco volontari, Gino Gronchi, ha inaugurato ufficialmente il nuovo mezzo spazzaneve e spargisale, acquistato con il contributo regionale del 50%.
«Grazie alla mia iniziativa, presa dopo aver raccolto le richieste di tanti sindaci, la Regione ha rimesso risorse nel capitolo della legge 59/79, che da anni stava a zero – commenta il consigliere di Forza Italia, Mauro Fava – in due tranche, da 400mila e poi da 900mila euro, abbiamo sostenuto i Comuni, soprattutto quelli piccoli e di montagna, nell’acquisto di mezzi indispensabili per tenere pulite le strade nei mesi invernali. Erano anni che la Regione non metteva a bilancio risorse nel capitolo relativo all’acquisto degli spazzaneve e così ho preparato un ordine del giorno ad hoc che è stato approvato dalla maggioranza. Ancora una volta abbiamo dimostrato nei fatti la nostra attenzione al territorio e alle necessità dei piccoli Comuni».
Soddisfazione anche da parte del sindaco di Levone, Massimiliano Gagnor: «Voglio ringraziare in primis Mauro Fava per il sostegno e la disponibilità che ha dimostrato in questi anni e il nostro dipendente comunale Riccardo Giganti, che ha seguito tutto l’iter della pratica per l’ottenimento del contributo – commenta – finalmente, grazie al nuovo veicolo, siamo in grado di effettuare tutti gli interventi necessari e di trasportare gli attrezzi. Il vecchio camioncino del '97 era ormai arrivato a fine vita ed eravamo rimasti solo con un unico veicolo funzionante del Comune, una Fiat Panda, con un evidente limite di capacità di carico».