LEVONE - A causa di un incidente stradale avvenuto sulla provinciale 34 all’alba del 3 giugno una parte del portico del santuario, risalente al 1770, della Beata Vergine Consolatrice a Levone è stato danneggiato. Proprio a seguito di tale sinistro, il sindaco Massimiliano Gagnor ha incontrato il vicesindaco della Città metropolitana di Torino Jacopo Suppo nell’ambito degli appuntamenti del lunedì dedicati alla viabilità.
In quel tratto di strada la Sp 34 è anche punto di accesso per il cimitero comunale. Per questo, il primo cittadino di Levone ha chiesto di valutare interventi per aumentare la sicurezza stradale modificando leggermente la strada, allargandola e consentendo un distanziamento dall'edificio religioso. In questo modo si potrebbe realizzare anche un camminamento e un attraversamento per raggiungere il cimitero, aumentando la sicurezza per l'utenza pedonale. Massimiliano Gagnor, fanno sapere da Città Metropolitana, si è detto disponibile a finanziare in parte l’opera.
La proposta del sindaco di Levone è stata condivisa dal Vicesindaco metropolitano, che ha dato disponibilità per intervenire al più presto migliorando, tra i primi interventi, l’illuminazione e la segnaletica.