LOCANA - Il Comune di Locana ha deciso di avviare, con scadenza fissata alle ore 12 del prossimo 5 novembre 2025, la raccolta di manifestazioni di interesse per la gestione, in locazione, del bar e ristorante che sorge in località Carello. Si tratta di un avviso esplorativo, rivolto ad operatori economici del settore che possano essere interessati a questo tipo di attività, il quale ha lo scopo di permettere di formare un elenco di soggetti che, poi in un secondo tempo, saranno invitati in maniera da dare vita ad una procedura negoziata.
La durata dell'affidamento è fissato in sei anni, con inizio a novembre 2025 e termine nel mese di settembre del 2031, con eventuale rinnovo, in questo caso a discrezione dell'amministrazione comunale. Nello specifico, i gestori dovranno occuparsi sia della somministrazione di alimenti e bevande nei locali riguardanti il bar ed il ristorante, mentre a partire dal 2026 avranno pure l'obbligo di gestione dell'immobile e del punto ristoro presenti nella zona di arrivo della seggiovia.
Le condizioni operative saranno definite in sede di gara, tenendo conto di una serie di obblighi di apertura sia invernale (dall'8 dicembre al 15 aprile, con orario che andrà dalle ore 8 alle 18 nei fine settimana ed in occasione dell’apertura degli impianti, mentre è anche prevista l'apertura tutti i giorni nel periodo delle festività natalizie), che estiva (in questo caso, nel periodo che va dal 1° giugno al 30 settembre, l'orario preventivato è dalle ore 8 alle 22, con l'obbligo di tenere l'attività aperta nei fine settimana).
L'ente ha fissato un canone pari a 200 euro mensili (12 rate posticipate) e nella fase competitiva l’aggiudicazione avverrà al massimo rialzo, con scatti minimi di 50 euro. In caso di parità sarà data precedenza al concorrente residente a Locana, mentre in caso di persistenza della suddetta parità sarà scelto il candidato più giovane. Tutte le manifestazioni di interesse devono pervenire entro le 12 di mercoledì 5 novembre 2025 (via Pec all'indirizzo protocollo@pec.comune.locana.to.it), firmate digitalmente ed accompagnate da documento di identità del firmatario.








