LOCANA - Un servizio in più per la cittadinanza. A partire da mercoledì 19 gennaio 2022 sarà a disposizione degli abitanti del paese il «Recapito Coldiretti» presso la sede dell’Unione Montana Gran Paradiso in via Torino 17. L’ufficio sarà aperto una volta a settimana, tutti i mercoledì dalle 9 alle 12.

«Sono molto soddisfatto che Coldiretti abbia deciso di venire incontro alla nostra richiesta. Questo è un servizio,che come amministrazione riteniamo utilissimo per i nostri agricoltori, che già gravati da un  duro lavoro eviteranno di spostarsi fino a Rivarolo per tutte le pratiche burocratiche - dichiara il vicesindaco di Locana con delega all’agricoltura Mauro Guglielmetti - ci tenevo a ringraziare in particolare il segretario di zona, Massimo Ceresole, e tutti gli operatori che si sono dimostrati disponibilissimi».

«Questo è un inizio di tante piccole iniziative che vorremmo mettere in campo per cercare di andare incontro ai nostri agricoltori, in un momento non sicuramente facile per il settore. Tra le importanti iniziative una che riteniamo fondamentale è la realizzazione del caseificio di valle – aggiunge Mauro Guglielmetti - i lavori del punto vendita sono già stati appaltati a dicembre, mentre quelli del caseificio verranno appaltati entro fine mese. Siamo fiduciosi che prima dell’estate il caseificio Gran Paradiso entri in funzione e ci auguriamo che sia una boccata d’ossigeno per i nostri agricoltori».

Galleria fotografica

Articoli correlati