LOMBARDORE - Una riuscita iniziativa per far conoscere agli studenti i valori fondamentali della Costituzione, la legge più importante di tutte, che esprime i valori fondamentali della convivenza civile. L’amministrazione comunale di Lombardore nei giorni scorsi ha incontrato gli allievi delle scuole in occasione della Festa della Repubblica in programma il 2 giugno.
Sono intervenuti il sindaco di Lombardore, Rocco Barbetta, l’assessore all’istruzione, la dottoressa Silvia Nepote, e il comandante della polizia municipale, il dottor Carlo Mura. I relatori hanno condotto i giovani in un viaggio alla scoperta delle parole più importanti della Costituzione, come libertà, lavoro, uguaglianza, solidarietà, dignità, condivisione, democrazia, salute, ambiente, famiglia, scuola.
Al termine dell’incontro a tutti i bambini è stata regalata una copia de «Il piccolo libro della Costituzione – Geronimo Stilton» con la prefazione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. L’evento si è concluso con i ringraziamenti del dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo San Benigno-Lombardore, Cosetta Borelli, per il prezioso momento di istruzione e condivisione.