LOMBARDORE - Rocco Barbetta resta sindaco di Lombardore. Le urne hanno premiato il sindaco uscente con la lista «Proseguiamo con onestà» che ha raccolto 660 voti, pari al 62% del totale. Sconfitto l'ex sindaco Diego Maria Bili di «Ritorno per il futuro» che dopo aver amministrato per anni il paese era tornato nel tentativo di riprendersi la fascia tricolore. Gli elettori, invece, hanno preferito la continuità dando fiducia al sindaco Barbetta.
Anche a Valprato Soana continuità rispettata: il sindaco uscente Francesco Bozzato ottiene una vittoria bulgara con 61 voti (85%) contro i 10 di Ilaria Chiatello (14%). Confermata la sindaca uscente anche a Nomaglio: Ellade Peller con 141 voti (85%) vince nettamente su Pino Esposito (24 voti pari al 14,5%). Plebiscito anche per Antonio Bernini a Vidracco, in Valchiusella, lista «Con te, per il paese», confermato sindaco con 245 voti pari al 89% del totale. Anche lui era sindaco uscente del paese. Solo 28 voti per Giada Meschinelli di «Insieme per Vidracco».
Daniela Contini, sindaco uscente, confermata a Cintano: 100 voti (68%) contro i 47 di Antonio Zucco Chinà (32%). Massimiliano Gagnor, invece, confermato sindaco di Levone: 262 voti incassati dalla lista «Si Amo Levone» pari al 95% del totale. Un plebiscito. Solo le briciole per Calogero Accardo di «Levone Piemonte civico progetto paese».