MAPPANO - Il Comune di Mappano, continuando nella strutturazione degli uffici e nell'implementazione dei servizi a supporto dei cittadini, apre dal 3 novembre lo sportello Imu. Il servizio sarà attivo fino al 15 dicembre il mercoledì pomeriggio dalle 14 alle 17.30 ed il venerdì dalle 9 alle 13, presso lo sportello tributi del Comune. Sarà necessaria la prenotazione, che potrà avvenire on line nell’apposita sezione dedicata nel sito del comune seguendo il percorso www.comune.mappano.to.it, oppure telefonando, il lunedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 al numero 011/9969952 interno 2, contattando l’ufficio tributi.
All’atto della prenotazione bisognerà fornire il codice fiscale per il quale si richiede il servizio ed un numero telefono al quale essere richiamati in caso di necessità. Nel caso si chieda il conteggio anche per i contitolari non conviventi, il giorno dell’appuntamento bisognerà presentarsi muniti di delega sottoscritta dal contitolare e copia di un suo documento d’identità. Sulla base delle prenotazioni, l’ufficio svolgerà una prima attività di back office al fine di recuperare i dati necessari per i conteggi e di confrontarli poi, con il contribuente durante l'appuntamento.
Nel caso si riscontrassero delle difformità non risolvibili durante la sessione prenotata, verrà fissato un nuovo incontro con gli operatori dedicati, al fine di valutare in modo più approfondito la posizione. In ogni caso il comune si riserva la facoltà di non effettuare conteggi in caso di criticità e straordinarietà valutabili singolarmente. Eventuali situazioni pendenti pregresse saranno valutate con successivo appuntamento da concordare con il personale addetto.
Al fine di permettere a più contribuenti possibili di utilizzare il servizio, le sessioni dureranno al massimo 15 minuti ed il numero massimo di immobili su cui verrà calcolata l’imu non potrà superare le 6 unità abitative comprese eventuali pertinenze, mentre non si effettueranno conteggi per immobili industriali, commerciali e terreni agricoli o aree edificabili. «Questo è un altro passo importante - dice l'assessore Davide Battaglia - frutto del raggiungimento dell'autonomia del Comune e del continuo e costante impegno dell'amministrazione».