MAZZE’-RONDISSONE-TORRAZZA - Venerdì 13 giugno il vicesindaco metropolitano, Jacopo Suppo, e il consigliere metropolitano Andrea Gavazza, presidente della 2ª commissione Lavori pubblici e ambiente del Consiglio metropolitano, hanno effettuato un sopralluogo lungo la strada provinciale 90 a Rondissone, per verificare la situazione in un’area in prossimità del polo logistico Amazon, in cui si verificano episodi di abbandono di rifiuti.
Il sindaco di Rondissone, Antonio Magnone, ha richiesto alla Città metropolitana di Torino l’installazione di un guardrail per impedire l’accesso e la sosta dei veicoli. Il vicesindaco Suppo e il consigliere Gavazza hanno valutato positivamente la richiesta del primo cittadino.
Sempre venerdì 13 giugno un altro sopralluogo ha interessato un tratto della strada provinciale 90 a Mazzè, in cui la carreggiata è stretta e inadeguata al transito dei mezzi pesanti. L’ipotesi che il vicesindaco Suppo e il consigliere Gavazza hanno valutato insieme al sindaco di Mazzè, Marco Formia, è quella innanzitutto di un monitoraggio dei flussi di traffico. I dati raccolti saranno utili per valutare e pianificare futuri interventi da inserire nella prossima programmazione degli investimenti sulla rete stradale della Città metropolitana, compatibilmente con le risorse disponibili.