Galleria fotografica

MONTALENGHE - «Collaborazione, unità di intenti e senso di appartenenza al servizio dei Canavesani e del territorio». È questo l’orientamento emerso dal Congresso provinciale della Lega del territorio del Canavese e delle Valli di Lanzo, che ha designato segretaria Astrid Sento, militante storica del partito residente a Castellamonte. Nello stesso appuntamento di sabato 27 maggio 2023 a Montalenghe si sono rinnovati anche i componenti del Consiglio direttivo.

Nel suo discorso di insediamento Astrid Sento ha subito guardato al futuro puntando sul concetto di Squadra: «Ritengo un grande onore poter rappresentare tutti i leghisti del Canavese dopo 25 anni di militanza. È essenziale ricordare sempre, indipendentemente dalla posizione ricoperta all'interno della struttura della Lega, a qualsiasi livello, di essere innanzitutto un gruppo coeso. Questa è la nostra forza, questo è ciò che da sempre caratterizza la Lega e la distingue dagli altri partiti: esser radicati e appartenere al territorio in modo capillare, rappresentarne il patrimonio tradizionale, culturale e sociale della nostra gente».

Durante i lavori congressuali della Lega Canavesana, che ha visto la partecipazione del Segretario regionale del Piemonte Riccardo Molinari, sono arrivati gli auguri telefonici in diretta di Matteo Salvini che si è affiancato ai militanti del Canavese, ai Consiglieri regionali Andrea Cane, Gianluca Gavazza e Claudio Leone, al deputato Alessandro Giglio Vigna, ai sindaci presenti per dimostrare il sostegno ad Astrid Sento e alla nuova compagine direttiva.