OZEGNA - Il Comune di Ozegna è stato insignito ufficialmente del prestigioso riconoscimento ELoGE - European Label of Governance Excellence - dal Consiglio d'Europa. Un risultato conseguito grazie all'impegno dell'amministrazione nel promuovere la Buona Governance democratica e nell'adesione ai 12 principi europei che guidano l'operato amministrativo. Il riconoscimento pone Ozegna nell'elenco europeo dei Comuni virtuosi che applicano con zelo i principi di Buona Governance democratica, a conferma dell'impegno della macchina comunale per la trasparenza, la responsabilità, la partecipazione dei cittadini e il rispetto dei diritti fondamentali.
«Il dodecaedro di cristallo, simbolo di questo riconoscimento, sulle cui facce sono incisi i 12 principi del Buon Governo, è la testimonianza tangibile del nostro impegno per una governance aperta, inclusiva ed efficiente», dice il sindaco Sergio Bartoli. La consegna ufficiale del dodecaedro di cristallo è avvenuta ieri, sabato 30 settembre 2023, nel corso del XVII Congresso Nazionale Aiccre, che si è tenuta nell'aula del Consiglio regionale della Lombardia.
«Desidero esprimere la mia sincera gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a questo straordinario risultato - aggiunge Bartoli - il successo di Ozegna è il risultato del duro lavoro e della dedizione di tutta la nostra comunità, dei dipendenti Comunali, di tutti i membri del Consiglio Comunale, dei collaboratori esterni che ci hanno aiutato per la stesura del progetto e di tutti coloro che hanno abbracciato la nostra visione di un comune migliore. Continueremo a impegnarci al massimo per servire i nostri cittadini e per garantire che Ozegna rimanga un esempio di eccellenza nella gestione pubblica. Questo riconoscimento ci motiva a perseguire ulteriori traguardi e a lavorare instancabilmente per il benessere di tutti i nostri cittadini». Il sindaco ha quindi dedicato questo importante traguardo a tutta la comunità di Ozegna.