Galleria fotografica

OZEGNA - Nessuna sorpresa dalle urne di Ozegna: Federico Pozzo è il nuovo sindaco del paese. Scrutinio lentissimo che si è concluso poco fa: in attesa dei dati ufficiali, «Trasparenza e futuro» di Pozzo ha ottenuto 577 voti (77,45%) contro i 168 di «Ozegna punto a capo» (22,55%), che candidava a sindaco Rosella Bartoli (ex consigliere, assessore e vicesindaco che ora ripartirà dai banchi della minoranza).

Tra l’altro Ozegna ha fatto registrare un aumento nell’affluenza: ha votato il 75,9% degli elettori contro il 66,4% della precedente tornata quando, però, al vaglio delle urne c'era una sola lista. Quella di Sergio Bartoli che, eletto consigliere regionale, l'anno scorso, ha dovuto lasciare la carica per incompatibilità. Pozzo, a soli 28 anni, è stato quindi vicesindaco «facente funzioni» di primo cittadino per un anno ed ora potrà indossare ufficialmente la fascia tricolore.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!