Galleria fotografica

OZEGNA - Ozegna capofila di un nuovo progetto ecosostenibile sull'utilizzo di un sistema integrato di sharing tra tipologie varie di veicoli al 100% elettrici e rivolto ai Comuni dell'accordo «Made In Canavese». «Ritengo tale iniziativa fondamentale sia per la salvaguardia dell’ambiente che per lo sviluppo turistico del nostro territorio canavesano, in quanto, attraverso l’introduzione di metodi alternativi e green che possano collegare le nostre piccole realtà, si può estendere la possibilità a chiunque di spostarsi in modo veloce all’interno dei nostri territori, come ad esempio turisti provenienti dalle grandi città», spiega il sindaco di Ozegna, Sergio Bartoli. 

«Il mio operato è sempre rivolto allo sviluppo e alla crescita del territorio. Credo che questa iniziativa sia importante quanto il progetto di “comunità energetica” che è già in fase di attuazione. La sinergia e la collaborazione tra le nostre comunità devono essere il punto cardine per tutti i progetti futuri ed è per questo che intendo coinvolgere i colleghi sindaci in questo progetto affinchè si possa maggiormente valorizzare l’intero territorio canavesano».

E' già in calendario un incontro che si terrà sabato 6 maggio al Palazzetto dello Sport di Ozegna nel corso del quale saranno approfonditi gli aspetti tecnici operativi del servizio eco-sostenibile che è già attivo in svariate città d'Italia e d'Europa.