Galleria fotografica

OZEGNA - Il Comune di Ozegna ha avviato un'importante iniziativa per promuovere la mobilità sostenibile nel territorio. Dopo aver partecipato a vari incontri sulla tematica, il Comune ha deciso di collocare tre postazioni di mobilità sostenibile in punti strategici del paese. Le tre postazioni, situate in piazza Umberto I, nell'area del palazzetto dello sport e in via fratelli Berra, saranno dotate inizialmente di monopattini e successivamente arriveranno anche le biciclette. 

«Questa iniziativa permetterà ai cittadini, turisti e residenti di muoversi in modo semplice e veloce, contribuendo così a migliorare la qualità della vita della comunità», fanno sapere dall'amministrazione comunale. «La mobilità sostenibile non solo contribuisce alla salvaguardia dell'ambiente e della salute pubblica, ma riduce anche l'inquinamento atmosferico e acustico, oltre al consumo di energia».

Il sindaco Sergio Bartoli e l'amministrazione hanno come obiettivo futuro quello di sviluppare un Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, che permetterà di pianificare in modo efficace e a lungo termine una mobilità efficiente, favorendo il trasporto pubblico locale, la crescita dei mezzi condivisi e la realizzazione di una rete ciclabile e pedonale.