OZEGNA - Si è tenuto ad Asti il Direttivo Regionale di Azione Piemonte. Alla presenza dei segretari provinciali e del presidente di Azione Piemonte, Giovanni Barosini, sono state definite le linee strategiche in vista delle prossime elezioni amministrative a Torino e nei principali comuni dell’area metropolitana.
«Nel corso della riunione - spiega Daniela Ruffino, segretaria regionale di Azione Piemonte - ho nominato Sergio Bartoli, consigliere regionale di Azione e presidente della Commissione Ambiente del Consiglio regionale del Piemonte, Commissario di Azione per la città di Torino. Abbiamo inoltre inserito nel Direttivo Regionale di Azione Claudia De Cicco, esperta in tematiche ambientali, che porterà un contributo qualificato su questioni fondamentali per il futuro del territorio».
Ruffino si è detta "soddisfatta della giornata di lavoro e del clima propositivo che ha caratterizzato l'incontro. La nomina di Sergio Bartoli rappresenta un passo importante per rafforzare la presenza e l’azione politica del nostro movimento a Torino. La sua esperienza e il suo impegno sui temi ambientali saranno fondamentali per affrontare le sfide amministrative che ci attendono. Stiamo costruendo una squadra solida, preparata e radicata, in grado di offrire ai cittadini un’alternativa seria e concreta».
Il neo commissario di Azione a Torino, Sergio Bartoli, che è anche consigliere comunale di Ozegna, paese del quale è stato sindaco, ha dichiarato: «Ringrazio per la fiducia ricevuta. Torino merita un progetto politico serio, pragmatico e orientato alle soluzioni. Lavorerò con determinazione per costruire una squadra forte e radicata sul territorio, capace di dare voce alle esigenze reali dei cittadini».