OZEGNA - Da questa sera Sergio Bartoli, eletto in Consiglio regionale con la lista Cirio Presidente, non è più il sindaco di Ozegna. Il Consiglio comunale, per l'occasione riunitosi al palazzetto dello sport, ha sancito la decadenza del primo cittadino in base all'incompatibilità della carica con quella di membro del Consiglio regionale del Piemonte. Federico Pozzo, 26 anni, già vicesindaco del paese, assumerà le responsabilità del primo cittadino fino alla prossima tornata elettorale. In questo modo, seguendo tutte le procedure di legge, Ozegna ha potuto evitare il commissariamento.
Sergio Bartoli, prima di lasciare la fascia di sindaco a Federico Pozzo (del passaggio di consegne vi parleremo in un articolo a parte), ha parlato per l'ultima volta da primo cittadino (nel video), dispensando ringraziamenti e commuovendosi più volte nel ripercorrere la sua recente avventura amministrativa da sindaco di Ozegna. «Continuerò a lavorare per questa comunità che mi ha dato tanto, portando sempre Ozegna nel cuore e garantendovi che sarò sempre con voi ogni qual volta avrete bisogno di me», ha assicurato, con la voce rotta dall'emozione, il neo consigliere regionale.
In sala c'erano anche i predecessori di Bartoli che hanno «posato» con lui alla fine del Consiglio; una sorta di passaggio di consegne al vice Pozzo e di «buon lavoro», per Bartoli, in vista del suo nuovo impegno in Regione Piemonte. A salutare il primo cittadino uscente anche le associazioni del paese, il gruppo anziani e i dipendenti comunali. Un lungo applauso, alla fine del Consiglio, ha sancito il legame che, in questi anni, Bartoli ha costruito con la «sua» comunità dalla quale è partita la «scalata» verso un posto in Regione.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!