PAVONE CANAVESE - Domani i sindaci del Canavese occidentale, insieme ad una delegazione dei colleghi dell'eporediese, manifesteranno sotto le finestre del Consiglio regionale del Piemonte a sostegno dell'area Ribes di Pavone Canavese come location del nuovo ospedale. L'appuntamento è nella tarda mattinata di domani, martedi 25 luglio 2023, in via Alfieri a Torino.
A seguire gli amministratori canavesani saranno ricevuti dal presidente del Consiglio regionale, Stefano Allasia, e da una rappresentanza dei consiglieri di maggioranza e opposizione. I sindaci a sostegno dell'area di Pavone Canavese tenteranno di sostenere le ragioni dell'area Ribes come location ottimale per il nuovo ospedale del Canavese. Così come lo studio di Ires Piemonte ha confermato.
Solo i continui «aggiustamenti» hanno portato al «pareggio» con l'area ex Montefibre di Ivrea. Un pareggio in extremis, però, che non ha convinto gli amministratori locali e, di fatto, nemmeno la Giunta regionale, dove Fratelli d'Italia si è messodi traverso bloccando la delibera proposta dall'assessore alla sanità Luigi Icardi.