Galleria fotografica

PERTUSIO - Sono terminati i lavori di ampliamento dell’asilo nido comunale di via San Firmino a Pertusio: un intervento importante, realizzato grazie ai fondi Pnrr, che permetterà di offrire spazi più moderni, sicuri e accoglienti ai bambini. Purtroppo, per una questione di pochissimi minuti, il Comune non è risultato vincitore del bando dedicato agli arredi. Per l'amministrazione, quindi, si apre una nuova «sfida».

Da qui l'appello del sindaco Giuseppe Damini per arredare la nuova struttura e rinnovare anche gli spazi già esistenti, acquistando mobili, giochi, attrezzature e materiali educativi necessari per garantire un servizio di qualità alle famiglie del territorio.

«Per questo il Comune di Pertusio lancia un appello a cittadini, aziende, associazioni e attività commerciali - spiega il sindaco - diventate sponsor di questo progetto dedicato ai bambini e al futuro della nostra comunità. Ogni contributo, grande o piccolo, potrà fare la differenza e consentirà di completare un’opera fondamentale per contrastare lo spopolamento e sostenere le famiglie del territorio».

Gli sponsor avranno visibilità attraverso apposite targhette di riconoscimento all’interno della struttura. Le proposte di sponsorizzazione potranno essere presentate entro il 31 maggio 2026 alle ore 12.

Per informazioni e modalità di partecipazione è disponibile l’avviso pubblico del Comune di Pertusio. «Investire nei bambini significa investire nel futuro di Pertusio - aggiunge il primo cittadino - contiamo sul sostegno di tutta la comunità».