PONT CANAVESE - Incontro tecnico in Regione per la riapertura della strada chiusa a causa di una frana da oltre un mese. Via Rogge resta ancora off-limits per le auto e i mezzi, ma si sono fatti passi avanti per sbloccare una situazione che dura dal 6 dicembre 2022, quando una frana ha danneggiato anche la chiesetta di Santa Maria.
Lo scorso 27 gennaio 2023, il sindaco di Pont Canavese, Bruno Riva, e l’assessore Giovanni Costanzo hanno bussato alla porta della Divisione opere pubbliche e difesa del suolo per condividere con i referenti della Regione le modalità operative per le prime attività urgenti da realizzare al fine di consentire la riapertura della strada in località Roggie.
All’incontro hanno partecipato anche Mauro Fava, consigliere regionale, il geometra Giuseppe Borgese dell'ufficio lavori pubblici del Comune di Pont Canavese e il geologo Daniele Chiuminatto incaricato dal Comune di Pont Canavese. «La ditta esecutrice è stata individuata e si sta adoperando per approvvigionarsi del materiale previsto e condiviso in Regione. Un buon risultato in prospettiva della riapertura della strada» commenta il primo cittadino di Pont. Verranno comunicate nei prossimi giorni le tempistiche dell'esecuzione dei lavori.