PONT CANAVESE - Il comune di Pont Canavese si avvicina ai cittadini e sceglie di comunicare le informazioni più importanti relative alla vita di paese con un'applicazione per smartphone. Si tratta della soluzione app «LaMiaCittà». Una scelta che consente di avere una suite di strumenti di comunicazione web integrati tra loro, peculiarità che permette la gestione delle informazioni in modo univoco e centralizzato.
Tra le principali caratteristiche offerte dall’app, spiegano dal comune di Pont Canavese, ci sono: la pubblicazione di avvisi e news con invio ai cittadini di comunicazioni istantanee, grazie al sistema delle notifiche push; la possibilità da parte del cittadino di fare segnalazioni di qualsiasi tipo comprensivo di invio foto e geolocalizzazione, gestite direttamente dagli uffici comunali di competenza; fornire Informazioni utili in merito agli uffici comunali; pubblicazione delle allerte meteo della Protezione Civile.
L’app «LaMiaCittà» è disponibile gratuitamente sugli store Android e IOS. L’applicazione sarà aggiornata con sempre nuove funzionalità. «È da tempo che l’Amministrazione intendeva offrire questo strumento per avvicinare il Comune ai cittadini: la comunicazione è fondamentale così come la tecnologia, per restare al passo ed in linea con i bisogni e le necessità dei pontesi – spiegano dal Municipio - Con questa app il Comune di Pont Canavese vuole aprirsi sempre di più anche all'ascolto e al confronto dei cittadini. Per questo è importante che quanti più cittadini possibile installino la nuova app del nostro Comune».