PONT CANAVESE - La Società Operaia di Mutuo Soccorso di Pont Canavese ha acquistato quattro personal computer per donarli alla scuola primaria del paese. Con questo importante gesto, il sodalizio contribuisce concretamente alla sostituzione dei dispositivi che servivano a svolgere le attività didattiche con gli alunni e che sono stati rubati il 22 ottobre scorso.
I computer sono stati consegnati alla sede della scuola elementare giovedì 5 dicembre 2024 dal presidente della Società, Claudio Barinotto, insieme ai membri del direttivo. La Società Operaia, associazione no-profit, si è attivata per questa iniziativa per continuare la storia di condivisione e solidarietà iniziata con la sua fondazione 155 anni fa, il 27 giugno 1869.
«Fin da allora, gli scopi sociali perseguiti sono stati la previdenza, l’assistenza e l’istruzione – commentano dalla Soms pontese - Si ritengono perciò importanti tutte le iniziative volte a soddisfare questi bisogni, sia con momenti di solidarietà, sia con proposte volte alla prevenzione sanitaria ed al benessere delle persone, sia con iniziative culturali, tutte accolte con buona partecipazione dalla popolazione, e sempre nell’ottica di essere solidali e partecipi alle necessità ed esigenze delle persone che fanno parte della comunità pontese».