La Fondazione RivaBanca – con sede a Rivarolo Canavese corso Indipendenza 74/A, partner di Banca d’Alba nella realizzazione del Bando Borsa di Studio, pubblica il presente bando finalizzato all’assegnazione di borse di studio per promuovere lo sviluppo del territorio e l’imprenditorialità studentesca. 
 
Il presente bando intende assegnare 5 borse di studio di € 1.000,00 (mille) cadauna a studenti residenti nel territorio della Fondazione RivaBanca – Rivarolo Canavese e limitrofi  – da almeno 6 mesi antecedenti la data di pubblicazione del presente bando. 
Il bando intende favorire un processo di eccellenza agli studi universitari; premiare studenti meritevoli per votazione; sostenere gli studenti che hanno un Indicatore dell’ISEE inferiore a € 20.000,00.  Sono potenziali assegnatari della borsa di studio i soggetti di età pari o inferiore a 20 anni , che abbiano conseguito titolo per l’accesso alla laurea di primo livello o alla laurea a ciclo unico – conseguito entro la data di scadenza del bando.  
 
La documentazione da allegare è la seguente: lettera di richiesta, curriculum vitae in formato europeo, certificato di residenza nell’ambito della territorialità della Fondazione RivaBanca, copia e autocertificazione del titolo di studio conseguito necessario per accedere ai percorsi di studio precedentemente indicati e autocertificazione attestante il livello di conoscenza della seconda lingua. 
 
I risultati saranno resi pubblici dalla Fondazione RivaBanca non prima di tre mesi dalla scadenza di presentazione delle domande e agli assegnatari sarà data da parte della Fondazione RivaBanca comunicazione scritta dell’assegnazione della borsa all’indirizzo e-mail indicato in fase di candidatura. I candidati selezionati dovranno confermare entro 30 giorni dalla data di comunicazione dell’assegnazione la propria accettazione mediante la sottoscrizione di un apposito documento denominato “Conferma e accettazione del Regolamento del Bando Borsa di Studio”. L’assegnatario potrà richiedere l’assegnazione del contributo al massimo entro tre mesi rispetto alla data indicata dalla Fondazione RivaBanca.
 
Le richieste dovranno essere inviate in 2 copie cartacee complete della necessaria documentazione al seguente indirizzo: Fondazione RivaBanca Corso Indipendenza 74/A - 10086 Rivarolo Canavese (TO), indicando sullabusta “BANDO BORSA DI STUDIO”.  Le richieste di candidatura dovranno essere inviate a mezzo plico raccomandato con ricevuta di ritorno. Il termine ultimo valido per la presentazione delle domande di partecipazione al bando è fissato al 31 luglio 2020. (F.b.)

 

Galleria fotografica

Articoli correlati