RIVAROLO CANAVESE - Il Comune di Rivarolo ha approvato l'avviso pubblico per un contributo economico alle famiglie di studenti con disabilità che, nel corso del 2023, hanno organizzato in maniera autonoma il trasporto da e verso la sede scolastica. Dal 23 novembre al 22 dicembre 2023 è possibile presentare domanda. La giunta ha stabilito di attribuire tali risorse direttamente alle famiglie aventi diritto, che ne facciano richiesta.
Il contributo è destinato alle famiglie di studenti disabili certificati, residenti in Rivarolo Canavese, che: nell’anno solare 2023 frequentano, o hanno frequentato una scuola d’infanzia, primaria o secondaria di primo grado, ubicata anche in un Comune diverso da Rivarolo Canavese; non abbiano fruito del servizio di trasporto scolastico comunale; abbiano provveduto autonomamente al trasporto da e verso la sede scolastica.
La domanda di concessione del contributo dovrà essere compilata sul modello allegato e pervenire al Comune di Rivarolo Canavese entro e non oltre le ore 12 del 22 dicembre 2023, alternativamente, mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo rivarolocanavese@pec.it; consegna a mano, all’Ufficio Protocollo Generale, via Ivrea 60, nei seguenti orari di apertura: lunedì e venerdì dalle ore 9:30 alle 12:30, mercoledì dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30. Non saranno ammesse domande presentate con altre modalità, incomplete o fuori termine.
Alla domanda dovranno essere allegati obbligatoriamente, a pena di inammissibilità: copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente (tranne nel caso in cui la domanda, inoltrata via Pec, sia firmata digitalmente); copia del documento di identità in corso di validità dello studente per il quale si richiede il contributo; certificazione attestante la disabilità del minore, rilasciata dalle competenti strutture sanitarie pubbliche. Le risorse aggiuntive del Fondo (€ 13.914,98) saranno ripartite equamente tra gli aventi diritto, a prescindere dal numero di mesi di frequenza nell’anno 2023 o dalla condizione economica del nucleo familiare, fino a concorrenza.