RIVAROLO CANAVESE - «Pensavamo in una positiva risposta del pubblico, ma non immaginavamo una sala Lux-Bertinetti stracolma». A parlare è Guido Novaria, consigliere con delega al Progetto Memoria, ideatore della serata del «Buon compleanno Rivarolo», andata in scena mercoledi scorso. Novaria che aggiunge: «C'era molta attesa nel vedere i primi "Sigillati", ma si è creato un buon mix con gli altri momenti della serata, condotta in modo impeccabile da Mauro Corneglio».
Applauditissimi i Regi corni, ensemble del Teatro Regio di Torino, che ha concluso la serata in onore dei tre premiati con il Sigillo civico. Ancora Novaria: «Ho ricevuto un sms che mi pare focalizzi bene lo spirito della festa. "Si è ritrovato l’orgoglio di essere rivarolesi – c’era scritto nel messaggio - con semplicità ma fermezza».
Intanto si guarda già all’edizione del prossimo anno della festa di compleanno: «Sarebbe bello aprire la sala consiliare di palazzo Lomellini a un gran ballo in stile ottocentesco, così come avveniva nell’edificio prima che venisse acquistato dal Comune. E poi sarebbe bello coinvolgere di più le scuole e le culturali operanti in città».