Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - Un milione di euro dalla Regione Piemonte al Comune di Rivarolo Canavese per rifare il campo di calcio in erba sintetica e la pista di atletica al polisportivo di via Trieste. Ammontano ad oltre 31 milioni le risorse assegnate a 57 Comuni e 2 Unioni montane del Piemonte per la realizzazione di 59 progetti di sviluppo territoriale grazie all’azione condotta dalla Regione mediante il Programma operativo complementare 2014-2020, che è stato approvato dal Cipess (Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo
sviluppo sostenibile). 

Lo stanziamento assegnato attraverso la programmazione regionale sarà cofinanziato per una parte dagli enti locali interessati. «Portare avanti questi interventi insieme agli enti locali - ha spiegato il presidente Alberto Cirio - significa consolidare un'intesa di territorio che permette alle nostre comunità di crescere ogni giorno, nell'ambito di una programmazione fatta di attenzione alle necessità di cittadini, imprese e associazioni che è ormai un modello di riferimento».

A Rivarolo, come detto, andrà 1 milione di euro al quale si aggiungerà il cofinanziamento di 250 mila euro dalle casse di palazzo Lomellini. Il progetto prevede il ridimensionamento del campo esistente in conformità alle prescrizioni della Lega nazionale dilettanti per campi omologabili a drenaggio verticale, con nuovo manto in erba sintetica di ultima generazione e opere collegate, tra cui la rete di drenaggio e l’impianto di irrigazione automatico. Il campo insisterà all’interno della pista di atletica, per la quale sono previsti lavori di ristrutturazione del manto.