Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - Nella mattinata di mercoledì 27 marzo 2024, nel complesso delle case di edilizia sociale di via Bicocca, si è tenuto un sopralluogo tra l'amministrazione comunale di Rivarolo e la direzione Atc per la consegna di due alloggi ristrutturati con i fondi Gescal. Presenti il presidente Atc, Emilio Bolla, e il vicepresidente Fabio Tassone con i rispettivi funzionari mentre per l’amministrazione di Rivarolo erano presenti gli assessori Michele Nastro ed Helen Ghirmu.

Il sopralluogo, legato alla verifica dei locali che sono stati consegnati, ha consentito agli amministratori di evidenziare la difficile situazione del Comune dovuta ad una serie di sfratti esecutivi per morosità che si stanno facendo sempre più numerosi a causa delle difficoltà economiche dei nuclei familiari. In questo momento la città di Rivarolo Canavese sta procedendo con un bando alla nuova graduatoria di assegnazione delle case popolari ma solo l’aggiornamento della graduatoria non è sufficiente.

Per mitigare queste difficoltà gli amministratori, ringraziando la presidenza Atc per questa preziosa consegna, hanno sollecitato l’urgenza di avere a disposizione altri alloggi nel corso del 2024 e hanno evidenziato la necessità di maggiore flessibilità nel caso delle assegnazioni per emergenza abitativa. Hanno inoltre richiesto la possibilità di una presenza del personale Atc in Comune a Rivarolo nelle fasi relative alle varie scadenze, riscontrando la disponibilità dell’Ente a questa presenza.