CANAVESE - 730 pasti caldi alla settimana donati a chi è in difficoltà da McDonald's tramite il Banco Alimentare del Piemonte. E' l'iniziativa solidale «Sempre pronti a donare» che vede coinvolti una trentina di ristoranti McDonald's di Torino e provincia. I pasti sono ritirati e distribuiti direttamente dall'Arcidiocesi di Torino. Una parte dei 730 pasti caldi arriverà dal Canavese dal momento che hanno aderito al progetto solidale, attraverso la Fondazione Ronald McDonald, i ristoranti fast food di Rivarolo Canavese e Chivasso.
Al progetto «Sempre pronti a donare» hanno aderito due McDonald's di Torino e i ristoranti di Avigliana, Nichelino, Beinasco, Rivoli, Venaria Reale, Grugliasco, Chivasso, Rivarolo Canavese, Alpignano, Collegno, Moncalieri e Chieri. «Sfruttando la capillarità di McDonald's sul territorio e con la capacità di ascoltare le necessità di chi vive situazioni difficili - spiega l'azienda - quest'anno rinnoviamo il nostro impegno alla luce del complesso scenario socioeconomico attuale, puntando a rendere questa forma di sostegno continuativa nel tempo». L'azienda, che in tutta Italia sostiene anche altri progetti simili, dal 2020 ha donato qualcosa come 527mila pasti.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!