Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - Il consigliere regionale Claudio Leone lascia la Lega anche se per ora resterà nel gruppo misto in vista della fine della legislatura (si vota a giugno). 

Il suo addio al partito ha scatenato una dura reazione da parte del gruppo canavesano della Lega. «Non ci coglie di sorpresa la fuoriuscita del consigliere Leone e riteniamo che questa non possa che essere un fatto positivo per la Lega – scrivono in una nota congiunta, il segretario della sezione Lega di Rivarolo Paolo Frjia, il segretario provinciale della Lega del Canavese Astrid Sento e il deputato Lega, l’onorevole Alessandro Giglio Vigna (nella foto) - da più di due anni impegnato in assidui e continui tentativi di passare in FdI, poco partecipe nel contribuire e partecipare alla vita del partito, Leone oramai era inviso e mal sopportato dalla maggioranza dei militanti del Canavese che chiedevano sempre più spesso di non ricandidarlo o addirittura di allontanarlo dal partito».

«Per la Lega, questa fuoriuscita rappresenta la soluzione di un problema che oramai si protraeva da troppo tempo – concludono Giglio vigna, Frjia e Sento - ovviamente l'invito che facciamo a Leone è quello di dimettersi da consigliere regionale, seppur ancora per pochi mesi, in questo momento siede su un seggio della Lega in quanto eletto con i voti della Lega, troveremmo corretto se rassegnasse oggi le sue dimissioni».