Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - Si è svolto giovedì 27 febbraio 2025 il congresso della sezione Lega di Rivarolo Canavese, caratterizzato da un’ampia partecipazione della militanza locale. Durante l’assemblea, Mauro Durbano è stato eletto all’unanimità nuovo segretario di sezione, insieme ai membri del direttivo: Maurizio Bordone, il sindaco di Favria, Vittorio Bellone, Riccardo Delaurenti, Antonio Ciambrone, Alessandro Cunsolo e Daniele Intravartolo.

Il congresso ha segnato il passaggio di testimone dal commissario uscente, Giorgia Povolo, che ha affidato la guida della sezione a Durbano. A presiedere il congresso è stata Astrid Sento. Il neo-eletto segretario Mauro Durbano ha espresso grande soddisfazione per il risultato e per l’unità dimostrata dalla sezione: «Sono molto soddisfatto del congresso, soprattutto per il fatto che ci sia stata una candidatura unitaria con l'unico obiettivo di ristabilire un dialogo tra la sezione di Rivarolo e il territorio. Tengo a ringraziare di cuore i sei componenti del direttivo che hanno accettato questa sfida. Insieme formiamo una squadra affiatata e pronta a impegnarsi per il futuro del nostro territorio».

Anche Maurizio Bordone, eletto membro del direttivo, ha sottolineato l'importanza di questa nuova fase per la sezione: «L’elezione di Mauro Durbano a segretario della sezione di Rivarolo è per me una grande soddisfazione. La mia candidatura e la conseguente elezione a membro del direttivo avevano come obiettivo il sostenerlo e supportarlo in questa sfida. Mauro rappresenta sicuramente una delle eccellenze della nostra sezione, grazie ai numerosi incarichi amministrativi ricoperti e all’attuale ruolo di Presidente del Parco del Gran Paradiso. Ritengo doveroso e sano per un partito politico affidare ruoli apicali e di dirigenza locale a persone preparate e con comprovate capacità, affinché il proprio mandato sia un mezzo e non un fine. Siamo inoltre convinti che questa nuova segreteria opererà sempre all’insegna di un reale coinvolgimento del direttivo e di tutta la militanza nelle scelte politiche e amministrative, ponendo le basi per una vera gestione di squadra».

Alla serata ha preso parte anche Alessandro Giglio Vigna, deputato canavesano della Lega, che ha evidenziato l’entusiasmo e la qualità del nuovo gruppo dirigente: «Il nuovo segretario e il nuovo direttivo di Rivarolo sono persone di cui la Lega va orgogliosa, tutti ben radicati nel tessuto sociale del territorio: imprenditori, commercianti, sindaci e consiglieri, funzionari pubblici, volontari di associazioni e il presidente del più antico, prestigioso e importante parco naturale del Paese. Rivarolo Canavese per noi è centrale, la capitale dell'alto Canavese, e mettiamo questa squadra disposizione della città e del suo territorio. In bocca al lupo a segretario e direttivo. Viva il lupo».