RIVAROLO CANAVESE - Termina in anticipo l'avventura di Claudio Agnese tra i banchi della minoranza nel Consiglio comunale di Rivarolo Canavese. Candidato a sindaco con il centrodestra alle ultime amministrative, Agnese ha deciso di lasciare il posto per motivi personali. Lo ha fatto protocollando una lettera indirizzata al sindaco Martino Zucco Chinà, al segretario e al presidente del Consiglio comunale. Una decisione assunta con rammarico, dopo un'attenta riflessione.
«Un recente cambiamento della mia situazione di salute, al momento e nel prossimo futuro, mi potrà impedire di dedicare il tempo, ma soprattutto l'attenzione, necessari all'attività di Consigliere comunale - spiega Agnese - credo fermamente nel valore e nell'importanza del ruolo di consigliere, avendo grande rispetto verso quei cittadini che mi hanno votato e sostenuto, ma ritengo di non poter più riuscire ad adempiere completamente e nei giusti modi al mio ruolo». Da qui la scelta di fare un passo indietro per «lasciare spazio al primo dei consiglieri non eletti che sono sicuro proseguirà degnamente nell'azione di opposizione costruttiva intrapresa in questi mesi».
«Ringrazio l'intero Consiglio comunale, il sindaco, il presidente, il segretario e tutti i consiglieri per le belle esperienze, prima di una corretta campagna elettorale, e poi di quella amministrativa successiva», sottolinea Agnese. Con le sue dimissioni farà rientro a Palazzo Lomellini, seppur tra i banchi della minoranza, Lara Schialvino, seconda più votata della lista alle spalle solo di Fabrizio Bertot.