RIVAROLO CANAVESE - Raffica di interrogazioni dal gruppo di Rivarolo Sostenibile in vista del Consiglio comunale del prossimo 29 giugno a Rivarolo Canavese. Marina Vittone e Sandra Ponchia hanno infatti presentato un «pacchetto» di otto domande per il sindaco Rostagno e la giunta, con particolare riferimento alle manutenzioni della città.
Argomento «spinoso» ora che l'amministrazione è rimasta senza un assessore delegato a seguito del defenestramento, da parte del sindaco, dell'ex assessore Lara Schialvino. Quest'ultima, a sua volta, ha anche presentato una sua interrogazione alla giunta (sul parco fotovoltaico di prossima realizzazione), tra l'altro protocollandola, formalmente, come consigliere di maggioranza. Una novità assoluta.
Rivarolo Sostenibile interrogano sindaci e assessori sulle panchine nelle frazioni obsolete e prive di manutenzione, sulla necessità di nuovi cestini porta-rifiuti e per le deiezioni canine, sull'illuminazione fatiscente nel tunnel che porta al mercato cittadino, sull'abbandono del vespasiano in via Montenero e sulla scala di accesso al Centro anziani di Piazza Sunchales dimenticata dalla giunta. Le altre sollecitazioni, invece, riguardano il parco fotovoltaico, la raccolta rifiuti, i loculi del cimitero e l'impianto di motocross delle Gave.