RIVAROLO CANAVESE - Ottimo riscontro per il convegno dedicato alla sicurezza sul posto di lavoro che si è svolto ieri sera, venerdi 27 ottobre 2023, all'hotel Rivarolo di corso Indipendenza. Un incontro promosso da «Muovi Rivarolo» e dall'Officina delle Idee che ha visto la partecipazione, tra i relatori, di della dottoressa Chiara Cassoni, di Paolo Bordino, del dottor Salvatore Orifici per l'Asl, dell'imprenditore canavesano Lorenzo Cresto e del segretario Ust Torino e Canavese della Cisl, Domenico Lo Bianco.
Con loro l'onorevole Augusta Montaruli e l'assessore regionale Maurizi Marrone di Fratelli d'Italia con il consigliere regionale della Lega, Claudio Leone, e il consigliere di «Riparolium» Fabrizio Bertot che ha anche moderato l'incontro.
Sala gremita sin dalle prime battute quando è stato ricordato Vincenzo Pignone, lo sfortunato operaio di Rivarolo che il 22 gennaio 2022, a Busano, ha perso la vita a seguito di un drammatico incidente sul lavoro. Pignone è stato il primo morto sul lavoro piemontese del 2022 e a lui è stato dedicato l'evento rivarolese, alla presenza dei figli. Ottimo, come detto, il riscontro di pubblico: del resto quello della sicurezza sul lavoro è un tema caldo in Canavese, anche a seguito della sciagura di Brandizzo. La serata è servita a fare il punto della situazione e a valutare diverse proposte per il futuro.