Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - Alla casa di riposo San Francesco di Rivarolo Canavese è iniziato il corso di base per il volontariato sociosanitario. Corso che prevede una serie di tredici incontri, tra ottobre a metà novembre, il lunedì e il giovedì dalle re 20.45 alle ore 22.45, per chi desidera svolgere attività di volontariato associato nell'ambito delle Asl locali e nelle strutture pubbliche e private.

Lo scopo è quello di offrire ai partecipanti la possibilità di acquisire la preparazione base necessaria per l’esercizio del volontariato organizzato, qualificato e riconosciuto ed essere in grado di offrire una presenza qualificata accanto a chi si trova in situazioni di bisogno e difficoltà. Il corso fornirà un attestato di frequenza che permetterà ai partecipanti di scegliere i settori in cui operare (Servizio domiciliare, case di riposo, centro di ascolto, Caritas).

Presenti alla prima lezione e alla presentazione del corso la presidente Maurizia Bongera, la vicepresidente Adriana Gallo Pecca e per l’amministrazione comunale Michele Nastro, assessore alle politiche sociali. Relatore della serata la signora Giulia Menchetti, autorità cittadina che ha discusso con il pubblico sulla partecipazione alla vita associativa come risorsa e spunto operativo.