Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - Come è andato il confronto tra i candidati a sindaco di Rivarolo Canavese? Chi ha vinto la sfida dialettica sui programmi? Chi ha convinto di più? Martedi sera, di fronte a una sala Lux gremita in ogni ordine di posto, i tre candidati a sindaco di Rivarolo Canavese si sono sfidati nel corso del tradizionale confronto di QC. Tanti i temi affrontati nel corso dell'ora e un quarto di dibattito, fino ad un caldissimo appello finale al voto. Nel video, trasmesso in diretta sui canali social di QC, l'intero confronti tra Claudio Agnese, Helen Ghirmu e Martino Zucco Chinà. 

Per andare direttamente alle domande, questa la scansione temporale dei quesiti posti ai tre aspiranti sindaco.

1) Chi ve l'ha fatto fare? Minuto 6:45.
2) E’ il 10 giugno. Avete appena vinto le elezioni... Qual è la prima cosa che fate per la città? Minuto 12:25.
3) Un anonimo benefattore regala 1 milione di euro alla città. Come lo spendete? Minuto 17:50.
4) Impianti sportivi, cosa c’è da fare? Oltre al Giro d’Italia, quali top event sportivi pensate si possano organizzare in futuro a Rivarolo e come pensate di rendere la città un polo attrattivo per manifestazioni di portata nazionale? Minuto 23:35.
5) Rivarolo è nota come la «capitale del Canavese» anche dal punto di vista commerciale. C’è stato il riconoscimento regionale del Distretto Urbano del Commercio eppure le serrande abbassate e le vetrine vuote non mancano. Cosa avete in programma per il commercio? Minuto 29:04.
6) Tre le prime problematiche che il nuovo sindaco dovrà affrontare c’è quella dei debiti Asa: a metà giugno (quindi dopodomani) si torna in aula, a Torino, per il processo in Corte d’Appello. Come si comporterà in quell’occasione la nuova amministrazione di Rivarolo? Minuto 34:35.
7) Per rimanere in tema... Sono passati sei anni ormai da quando Unicredit si è ripresa il teatro al Vallesusa. Da allora la città è rimasta senza un luogo per i grandi eventi. Di ipotesi se ne sono fatte tante ma alla fine siamo ancora al punto di partenza? Idee per sbloccare la situazione? Meglio sedersi al tavolo con Unicredit o pensare a una struttura ex novo? Oppure Rivarolo non ne ha bisogno? Minuto 39:45.
8) Tra le grandi aree dismesse di Rivarolo, per una (forse) siamo finalmente arrivati ad una soluzione. Cosa chiederà in cambio il comune di Rivarolo, come doverose opere di compensazione, ai privati che si occuperanno di trasformare l’ex Salp in un polo del commercio? Minuto 45:20.
9) Rivarolo non è solo centro, ci sono tantissime frazioni che si sentono giustamente parte integrante della città. E ci sono anche diverse criticità. Diteci dove andrete subito ad intervenire... Minuto 49:50.
10) Domanda del pubblico 1 minuto 55:23.
11) Domanda del pubblico 2 minuto 1:00:40.
12) Domanda del pubblico 3 minuto 1:06:25.
APPELLO FINALE minuto 1:11:11.