RIVAROLO CANAVESE - Doppio colpo di scena in vista delle elezioni amministrative di Rivarolo Canavese. Il centrodestra «perde» Fabrizio Bertot che non si candida a sindaco (aveva accettato «con riserva» un anno fa). Il candidato della coalizione civica sarà quindi Claudio Agnese. Il nome era circolato già la scorsa settimana e questa sera è diventato ufficiale.
Poco fa, nel corso della presentazione alla stampa, Bertot ha annunciato il suo passo indietro a favore di Agnese, classe 1957, giornalista di lungo corso, insegnante e da sempre residente a Rivarolo. Del resto, nel marzo 2023, era stato proprio l'ex sindaco Bertot ad accettare la candidatura con riserva in attesa del confronto con la società civile attraverso il laboratorio «Officina Rivarolo». Confronto che si è fatto serrato nell'ultimo mese, quando il passo indietro di Bertot si è fatto sempre più probabile.
Nei giorni scorsi la Lega e Muovi Rivarolo avevano posto delle condizioni sul candidato a sindaco, sottolineando la necessità di un impegno in prima persona di Bertot. Evidentemente qualcosa è cambiato e la scelta, caduta su un esponente della società civile, deve aver messo d'accordo tutti.
Più tardi il servizio completo sulla presentazione del candidato a sindaco.