RIVAROLO CANAVESE - Helen Ghirmu, attuale assessora alle Attività produttive, Manifestazioni, Tempo libero, Turismo, Tutela degli animali, Sport, Ambiente, Politiche di integrazione, correrà per la carica di sindaca alle prossime elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno di Rivarolo Canavese. Guiderà la lista civica «Energia per Rivarolo» che raccoglie l'eredità dell'amministrazione comunale in carica.
«Rivarolo merita infatti una scelta chiara, onesta e senza compromessi - dicono dalla lista civica - questo perché ciò che conta, dal nostro punto di vista, è la forza e la trasparenza di un gruppo che amministri per il bene della città. È nostra intenzione dare a Rivarolo una prospettiva vera e carica di energia, lanciando un messaggio innovativo, serio e rivolto al futuro, perché Rivarolo può crescere, migliorare, avanzare, con energia appunto. Un’energia che nasce dal carburante fornito dal prezioso lavoro svolto dalla amministrazione uscente, di cui la nostra candidata fa parte, arricchita da una nuova squadra coesa ed entusiasta».
«In tal senso – dichiara Helen Ghirmu – si delinea la mia candidatura a sindaca, ormai consolidata e che a breve presenteremo nel corso di una conferenza stampa. In questi mesi, in coerenza con la mia attività amministrativa, abbiamo iniziato a lavorare a un programma per l'ulteriore sviluppo della città, da sottoporre ai nostri concittadini e alle forze attive che desidereranno condividerlo. Parallelamente, abbiamo condiviso il nostro spirito anche con altri gruppi, al fine di integrare il maggior numero di esperienze e competenze ma, come spesso accade, qualcuno si è dimostrato aperto e qualcun altro ha preferito altre strade. Ciò non intacca la nostra motivazione e il nostro impegno né tanto meno il nostro programma che è e sarà concretamente al servizio della nostra Città, realmente liberi da compromessi e da finalità che non siano altro che il bene dei Rivarolesi. Naturalmente il gruppo è in formazione e la porta di Energia per Rivarolo è aperta per tutti coloro che abbiano il desiderio di condividere e arricchire il nostro programma, mettendosi accanto a noi al servizio della nostra città».
A fare le congratulazioni ad Helen Ghirmu anche il candidato del centrodestra, Claudio Agnese. «I miei complimenti per la fiducia che tutta la sua compagine politica ma anche civica le ha dimostrato e sono certo che sia stata un'ottima scelta. Da parte mia sono certo che sarà una bella sfida, per quanto mi riguarda sarà corretta, perché gli argomenti che andremo ad affrontare sono quelli che sono e resteranno fondamentali per buona gestione della nostra città, che sono certo entrambi amiamo. I punti di vista sono e saranno differenti ma l'esperienza pubblica non le manca e ciò rappresenta un bene per Rivarolo».