Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - Le linee ferroviarie Sfm1 e Torino-Ceres passano interamente a Rfi-Trenitalia salutando in via definitiva Gtt. Esulta il consigliere regionale di Forza Italia, Mauro Fava: «E’ un passaggio fondamentale nel percorso di sviluppo e potenziamento dei collegamenti ferroviari che attraversano il nostro territorio». 

«Ho seguito costantemente il percorso che ha portato alla firma annunciata dal Ministero dei Trasporti. Dopo la presa in carico da parte di Trenitalia del servizio di trasporto, rimaneva aperta la questione dell’infrastruttura e il passaggio completato in questi giorni definisce finalmente la situazione. Così come il subentro di Trenitalia ha immediatamente innalzato la qualità del servizio offerto ai pendolari, confidiamo nel fatto che anche la nuova gestione di Rfi possa avere effetti positivi sull’efficienza della linea».

In corso i lavori per il completamento del sistema Scmt: «Purtroppo ancora nei giorni scorsi ci sono stati dei disagi per i viaggiatori, con treni cancellati o in forte ritardo, ma è uno scotto che si deve pagare per il miglioramento del servizio. E come i lavori nella tratta da Settimo a Rivarolo saranno conclusi, allora si inizierà con quelli per l’elettrificazione della linea sino a Pont, che ci consentiranno di ripristinare il servizio ferroviario che manca ormai da troppo tempo».